PIXINA MANNA - ROMANA
Per la prima mensile del 2024 ci sposteremo nella zona sud – ovest della nostra Isola, proponendo un giro che ci consentirà di ammirare le bellezze naturalistiche del territorio.
E' previsto un unico percorso:
-GIRO UNICO : 37 km (dislivello 750 D+)
Il punto di partenza sarà presso il parcheggio del ristorante Orti di Nora, dove a fine giro potremmo condividere il meritato “terzo tempo”. Dopo una prima tappa di trasferimento di circa 5 km in direzione Polaris, inizieremo una impegnativa salita, in alcuni tratti tecnica, di circa 9 km, che ci consentirà di ammirare il tipico bosco mediterraneo ed attraversare parte della foresta demaniale di Pixinamanna all’interno del parco di Gutturu Mannu. Un single in sotto bosco ci porterà verso l’inizio della discesa in direzione Chia, anche qui con alcuni tratti tecnico-prudenti, ma con vista panoramica sul mare. Dopo un breve tratto in asfalto inizieremo la seconda parte del giro, percorrendo i single della nota Strada Romana che separa la macchia mediterranea della costa al nostro splendido mare. La terza parte del giro, caratterizzata da continui falsi piani, ci riporterà al punto di partenza.
COSTI ESCURSIONE:
- Pranzo presso il RISTORANTE ORTI DI NORA Quota 30€
Il ritrovo e base di partenza è previsto a Pula presso il RISTORANTE ORTI DI NORA alle ore 8.15 partenza escursione alle ore 8.45
SCADENZA PRENOTAZIONI MERCOLEDI' 17 GENNAIO 2024
A fine escursione, per chi vorrà o potrà fermarsi presso il Ristorante ORTI DI NORA è previsto il pranzo - Prenotazione entro MERCOLEDI 17 GENNAIO
- PRIMI Malloredus alla campidanese
- SECONDIGrigliata di carne
- CONTORNO Patatine
- BIBITE acqua e vino della casa
Sei sei già in possesso del certificato medico per l'attività agonistica o non agonistica per il ciclismo diventare socio SMB è semplice.
Compila il modulo online è in pochi giorni potrai partecipare a tutte le iniziative Sardinia Mountain Bike.